La bellezza della cura Film Festival – Kripton

Questo evento è passato.

La bellezza della cura Film Festival – Kripton

Al via la prima edizione de “La bellezza della cura Film Festival” con il primo appuntamento di proiezione domenica 10 marzo 2024, ore 21:00 presso il Cineteatro Astrolabio di Villasanta.

Kripton, regia di Francesco Munzi, racconta le giornate di alcuni giovani seguiti da due strutture psichiatriche romane. E lo fa con grande pudore, senza pornografia del dolore. Ne scaturisce una fotografia del reale, potente e toccante, che ci mostra l’allarmante situazione di molti giovani, soprattutto dopo la pandemia che ha causato un aumento del 30% dei casi psichiatrici fra gli adolescenti, per i quali la malattia mentale è forse il modo estremo di reagire a una società escludente e ostile.
La data anche non è scelta a caso: allo scoccare della mezzanotte, ricadrà il centenario della nascita di Franco Basaglia, psichiatra e ispiratore della legge 180 del 1978, con la quale sono stati chiusi i manicomi ed è stata progettata l’assistenza territoriale.

Il costo dei biglietti è di 6 euro per tutte le proiezioni del festival, e il biglietto ridotto ha tariffa di 5 euro

L’acquisto avviene in loco, presso il CineTeatro Astrolabio, sito in via Mameli 8/a Villasanta (MB)

 

Vi aspettiamo!

10 Marzo 2024 20:30 - 23:00 Cineteatro Astrolabio Via Mameli 8/A, Villasanta, Monza e Brianza, 20852, Italia, + Google Maps Generazione Senior

Aggiungi al calendario

Per informazioni scrivi a generazione.senior@cooplameridiana.it oppure manda un whatsapp al 342 388 88 03