La Monza dei piloti monzesi

La Monza dei piloti monzesi

Generazione Senior è felice di annunciare la première del suo nuovo docufilm:

La Monza dei piloti monzesi

 

Dopo il successo di “Rivoluzioni silenziose”, il progetto torna a ripercorrere la storia e la memoria collettiva promuovendo la trasmissione di un patrimonio culturale alle nuove generazioni, questa volta raccontando l’affascinante mondo dell’Autodromo di Monza attraverso gli occhi di chi lo ha vissuto in prima persona.

Un viaggio nel tempo per appassionati e non, in cui le voci di piloti, scrittori e giornalisti monzesi accompagnano gli spettatori in un racconto personale e allo stesso tempo comunitario, che vuole rafforzare il dialogo e il legame intergenerazionale, valorizzando il patrimonio di ricordi ed esperienze dei senior.

Con l’esclusiva partecipazione di Guido Meda come voce narrante.

Un documentario prodotto interamente da EasyTV, web TV della Cooperativa La Meridiana, con la collaborazione di Automobile Club Milano, Amici dell’Autodromo, Beta Utensili, Comune di Monza e Sistema Bibliotecario Urbano di Monza.

Quello che ho cercato di fare, con tutto il cuore, è stato salvare dei ricordi, metterli al sicuro. Perché se non li raccontiamo, queste storie rischiano di sparire per sempre. E allora il mio lavoro non è stato solo raccontare la passione per i motori. È stato fare memoria.

Riccardo Scotti, regista

 

Non perdere l’occasione di partecipare alla prima proiezione in anteprima:

Venerdì 5 settembre 2025

ore 20.00

Sala Chaplin – Teatro Binario 7 (Via Turati 8, Monza)

Ti aspettiamo per un viaggio emozionante nel cuore della storia sportiva e umana di Monza!

 

5 Settembre 2025 20:00 - 22:00 Teatro Binario 7 VIa Turati 8, Monza, Monza e Brianza, 20900, Italia, + Google Maps Generazione Senior

Aggiungi al calendario

Per informazioni scrivi a generazione.senior@cooplameridiana.it oppure manda un whatsapp al 342 388 88 03

prenota il mio posto in sala

57 Partecipanti
183 rimanenti
Prenota qui