ATTIVATI!- YOGA E FELDENKRAIS SULLA SEDIA CON AUSER
ATTIVATI!- YOGA E FELDENKRAIS SULLA SEDIA CON AUSER
Piano di azione territoriale ATTIVATI! (DGR n. 2168 del 15/04/2024)
Generazione Senior rinnova la collaborazione con CENTRO YOGA SADHANA e Auser Insieme APS ETS San Rocco inaugurando un percorso speciale dedicato al benessere di mente e corpo attraverso le pratiche di Yoga e Feldenkrais
con l’ausilio della sedia.
Tutti noi spendiamo gran parte del tempo seduti. Ma ci chiediamo mai se quando siamo seduti la nostra postura è corretta?
Le lezioni di Feldenkrais e yoga sulla sedia si adattano a tutti: sedentari, sportivi, principianti e praticanti abituali.
Le lezioni di yoga forniranno un allenamento a basso impatto, utile per rinforzare vari gruppi muscolari, senza però andare a stressare le articolazioni.
Le lezioni di Feldenkrais contribuiranno ad acquisire consapevolezza ed equilibrio, lavorando su stabilità e flessibilità delle articolazioni e dei muscoli, inducendo il movimento e la postura corretti.
8 lezioni totali che si alterneranno settimanalmente tra lezioni di yoga e feldenkrais.
PER ACCEDERE AL CORSO OCCORRE ESSERE TESSERATI AUSER (Per informazioni e iscrizioni: auserinsiemesanrocco@virgilio.it o 347.4987.296 o 347.3662.433)
Il tesseramento si può fare presso la sede del Centro F. Casati San Rocco in G. D’Annunzio 35 a Monza.
CALENDARIO
I martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.15 nelle seguenti date
-
13 GENNAIO – Feldenkrais
-
20 GENNAIO – Yoga
-
27GENNAIO – Feldenkrais
- 3 FEBBRAIO – Yoga
-
10 FEBBRAIO – Feldenkrais
-
17 FEBBRAIO – Yoga
- 24 FEBBRAIO – Feldenkrais
- 3 MARZO – Yoga
Questa iniziativa è parte del Piano di azione territoriale ATTIVATI!, approvato da Regione Lombardia, in cui si inserisce il progetto territoriale della Provincia di Monza Generazione Senior, presentato da CSV Monza Lecco Sondrio, in partenariato con altri 8 enti del Terzo settore.
Intervento finanziato con il contributo di Regione Lombardia
Per informazioni scrivi a generazione.senior@cooplameridiana.it oppure manda un whatsapp al 342 388 88 03