Introduzione alla Forest Therapy
Questo evento è passato.
Introduzione alla Forest Therapy
Impara gli incredibili benefici psico-fisici del contatto con gli alberi
Guidati da Isabella Traballi, Fisioterapista e Diplomata in Medicina Forestale, con Master Universitario in Medicine Complementari ed esperta in Osteopatia Vegetale, avrete l’opportunità di scoprire attraverso due incontri queste pratiche.
La terapia forestale (Forest Therapy) e i bagni di bosco (Forest Bathing) sono pratiche nate in Giappone e adottate dal sistema sanitario nipponico come parte integrante dei protocolli di prevenzione delle malattie croniche e tutela della salute pubblica. La ricerca in questo campo si sta concentrando sui vantaggi a livello psicologico e mentale del vivere in un ambiente naturale intatto, ma anche sugli effetti fisici dell’inalazione di composti organici presenti nell’ambiente forestale con effetti sull’organismo, soprattutto sull’apparato respiratorio, cardiovascolare e il sistema immunitario.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 15 aprile 2024:
la dott.ssa Traballi terrà un primo incontro formativo dal titolo
”Introduzione alla Forest Therapy”.
Vi aspettiamo alle ore 15.00, presso il centro Auser Insieme APS-ETS San Rocco.
Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 13 maggio 2024, e permetterà di mettere in atto sulla propria pelle questa pratica. Rispetto a questo appuntamento, vi invitiamo a cliccare qui per tutte le informazioni e per procedere con l’iscrizione.
Per informazioni scrivi a generazione.senior@cooplameridiana.it oppure manda un whatsapp al 342 388 88 03