I racconti dell’arte: Joan Mirò – lezione in aula
Questo evento è passato.
I racconti dell’arte: Joan Mirò – lezione in aula
Un nuovo appuntamento con Valentina Paoletich, a cura di Succo d’Arte, con I racconti dell’arte dedicato all’artista Joan Mirò, in preparazione alla visita della mostra allestita presso il Belvedere della Villa Reale di Monza, prevista per il 12 aprile.
Joan Mirò i Ferrà (Barcellona, 1893 – Palma di Maiorca, 1983) è stato uno degli autori più importanti di tutto il Novecento e ha dedicato la sua carriera a una continua sperimentazione artistica. La sua vicenda è stata spesso accostata all’avanguardia surrealista, di cui fece parte dal 1924 al 1929; tuttavia, Mirò si distaccò dal movimento dopo pochi anni e creò un linguaggio immaginario artistico alimentato da influenze di vario genere.
L ’arte di Mirò va oltre il concetto di pittura e la sua ricerca viene definita da lui stesso “l’assassinio della pittura”, un modo per andare oltre la tradizione e trovare nuovi linguaggi per comunicare. Scopriamo insieme la vita e le opere dell’artista spagnolo e il suo legame con le avanguardie del XX secolo.
Prenota il tuo posto!
Per informazioni scrivi a generazione.senior@cooplameridiana.it oppure manda un whatsapp al 342 388 88 03