NO ALLO SPRECO: INSIEME SI PUO’

In occasione della Giornata Nazionale della Prevenzione dello Spreco Alimentare, 

Generazione Senior, in collaborazione con Casa Del Volontariato di Monza e la Società San Vincenzo de Paoli, ha dato il via ad una serie di iniziative.

Il via con il convegno ‘’SAVE THE FOOD’’ il 5 Febbraio, durante la quale enti pubblici, terzo settore e mondo no profit, si sono riuniti per riflettere insieme, partendo dalle tante azioni e buone prassi attive sul territorio di Monza e Brianza.
A dare il loro contributo anche Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, Ats Brianza, Csv Monza Lecco Sondrio-sede MB ed il Comune di Monza.

Fra le iniziative realizzate con i partner della rete, ‘’La cucina antispreco’’ con la partecipazione degli studenti e degli insegnanti dell’Istituto Olivetti di Monza, che dal 5 al 9 Febbraio, cucineranno e serviranno pasti presso la mensa dell’Asilo Notturno.

Tra gli appuntamenti dedicati al tema, in programma il 7 Febbraio alle ore 14.30 presso Spazio Anna a Monza, l’incontro “Nutrirsi di salute” con Elena Rosella, Medico Nutrizionista.

 

Generazione Senior si impegna nella sensibilizzazione di questo tema che riguarda tutti noi, affinché si riducano  le perdite e lo spreco al fine di promuovere un cambiamento significativo per la salute delle persone.

Gallery